Torrcaffè. Semplicemente tostato a legna

Calibriamo ogni chicco per un gusto inconfondibile

L’esperienza maturata negli anni è frutto della dedizione, dello studio e del lavoro che sta dentro ogni goccia che cade dentro la tua tazzina. Ogni singolo chicco di caffè viene tostato uniformemente attraverso precisi tempi di cottura per conservarne appieno il gusto pieno e l’aroma deciso: in questo modo garantiamo un alto standard qualitativo per soddisfare anche il palato più esigente.

Il caffè è l’arte della quale siamo maestri

Torrcaffè nasce in un territorio di eccellenze gastronomiche figlie dell’antica tradizione emiliana ed in questa cornice si vuole collocare. La selezione delle materie prime, la cura e la pazienza necessarie alla lavorazione, l’attenzione e il rispetto verso la natura definiscono l’identità e l’importanza dell’agricoltura di questa zona d’Italia.

Diventare un distributore Torrcaffè è semplice!

Torrcaffè è il partner perfetto per quelle aziende che vogliono distribuire in Italia e nel Mondo non solo prodotti di qualità ma con caratteristiche uniche e ricercate

Il caffè biologico fa bene a te e all’ambiente

Per la tostatura del nostro caffè utilizziamo esclusivamente legna proveniente dal nostro Appennino. Nel rispetto dell’ecosistema, che garantisce l’alta qualità dei prodotti di questo territorio, ci procuriamo legnami pregiati che valorizzano ogni singolo chicco donandogli un carattere unico.

La Storia di Torrcaffè

Tutto ebbe inizio nel 1960 quando Otello Nironi, attratto dal mondo del caffè, inizia a commercializzarlo, dando inizio a quella che è diventata l’attività di famiglia.

In quegli anni l’arrivo degli elettrodomestici e del fornello a gas nelle abitazioni degli italiani stava modificando le abitudini sociali e alimentari, elevando il caffè a vero rito sociale, sia nelle case che nei bar.

Scopri i prodotti della Linea Bar

Scopri i prodotti della Linea Casa