— CHI SIAMO
Torrcaffè. Semplicemente tostato a legna
Era il 1960, nelle sale cinematografiche usciva “La Dolce Vita” di Federico Fellini e, nello stesso anno, nel cuore della Food Valley, Otello Nironi si innamorò del caffè. L’amore per il caffè, la caparbietà emiliana e la capacità imprenditoriale trasformano, in poco tempo, il sogno di Otello in un lavoro a tempo pieno: nasce l’attività di famiglia da dove tutto ebbe inizio.
— la storia
Tostatura con legna del nostro appennino
Torrcaffè utilizza, da sempre, il metodo della tostatura a legna per garantire un altissimo standard qualitativo con un processo interamente artigianale. E’ una fase delicata e richiede tanta maestria: ogni singolo chicco viene tostato uniformemente attraverso precisi tempi di cottura per conservarne il gusto pieno e l’aroma deciso. La legna utilizzata è una pregiata combinazione di quercia nera e faggio bianco dei boschi dell’Appennino, proprio dietro casa e nel rispetto dell’ambiente.
— l'azienda
Il caffè è l'arte della quale siamo maestri
Oggi Torrcaffè è un’azienda con uno stabilimento all’avanguardia che unisce l’antica arte della tostatura a legna alle tecnologie più avanzate. Torrcaffé continua il suo sogno con gli occhi puntati verso il mondo e il cuore radicato in Emilia. Attraverso l’esperienza dei mastri tostatori e il recupero dell’antica tecnica della tostatura a legna otteniamo una cottura più lenta che regala al caffè più corpo e aroma.