In Torrcaffè alcuni membri del personale hanno svolto il corso di Primo Soccorso BLSD che forma all’utilizzo del DAE per soccorrere persone con arresto cardio-respiratorio. Il corso si è svolto a seguito dell’acquisto dell’azienda di un defibrillatore che testimonia quanto la salute per i dipendenti e il personale in visita abbia a cuore la Torrcaffè.
“attraverso questo strumento e il corso svolto da alcuni membri del personale la Torrcaffè è un luogo più sicuro” dice il titolare dell’azienda , Alberto Nironi “pochi minuti fanno la differenza per salvare una persona ed è importante fare tutto ciò che nel nostro piccolo è possibile fare per avere tutti gli strumenti e le capacità per salvare una vita”.
Il corso BLSD consente di mettere in pratica le tecniche di base a supporto delle funzioni vitali, in caso di emergenza tramite l’uso del Defibrillatore semiautomatico esterno. Nel corso è stato spiegato la tecnica di massaggio cardiaco e la procedura corretta da eseguire nella catena dei soccorsi, perchè la tempestività e le poche ma specifiche azioni sono la differenza per aiutare a salvare la vita di una persona